Per il tuo matrimonio sei alla ricerca di qualcosa di diverso, di audace e fuori dai classici schemi? Sei stanca delle solite proposte floreali?
Hai paura di commettere errori nella scelta della palette colori per il tuo matrimonio?…….leggi questo articolo troverai la soluzione
Scopri come creare una PALETTE COLORI MODERNA ed ARMONIOSA seguendo i 6+1 STEP FONDAMENTALI
Il colore è un aspetto molto importante da curare per la progettazione stilistica del tuo matrimonio ed è per questo che voglio darti questi consigli essenziali:
Innanzitutto inizia con pochi colori per avere una palette armonica e semplice da usare, max 5 colori!!!
Puoi strutturare la tua palette in questo modo:
COLORE 1 : il colore principale, rappresenta la vostra personalità come coppia. Sarà quello più presente nell’ immagine del matrimonio.
COLORE 2 : un colore secondario. Usalo per dare accento ad alcuni elementi e per rompere la monotonia del colore principale. Puoi scegliere un colore similare o uno in contrasto.
COLORE 3 : il bianco. È il colore perfetto per far risaltare gli altri colori.
COLORE 4 : il nero. Colore opzionabile per il testo grafico per assicurare una facile leggibilità o per i dettagli se si sceglie un tema black & white o con l’oro.
COLORE 5 : un colore di transizione. Da usare per definire aree secondarie, può essere sia un colore neutro che il colore principale più chiaro e meno saturo, cioè con meno colore all’interno.
Per avere una PALETTE COLORI MODERNA devi osare un pò!
Scegli dei colori accesi dalla forte personalità e mixali con audacia
Scegli dei colori insoliti, che non siamo abituati a vedere in un matrimonio
Ricorda di inserire dei colori neutri che ti aiutano a non far risultare la palette pacchiana. Colori di transizione che fanno da legante in modo da rendere il tutto più armonico.
Questo passaggio è molto delicato perchè è un attimo che puoi ritrovarti con una palette colori kitch e quindi non armoniosi.
E’ propio una questione di equilibrio e di sensibilità estetica!
Ricorda che il colore fa parte dell’ immagine coordinata, quindi è un elemento che contribuisce a rendere gli allestimenti visivamente coerenti.La palette colori deve parlare della VOSTRA PERSONALITA’ quindi a volte meglio non seguire le tendenze del momento se non vi rappresentano!
Attenzione a scegliere troppi colori, meglio pochi ma buoni…..
Ora non ti rimane che CREARE LA TUA PALETTE COLORI!!!!!
Buon lavoro……
Se vuoi scoprire di più sull’uso dei colori richiedi la guida “COME SCEGLIERE LA GIUSTA GRADAZIONE ATTRAVERSO LA PSICOLOGIA DEI COLORI” COMPILA IL FORM!