Se sei una sposa moderna ma ti piace lo stile decadente delle ville d’epoca questo articolo fa per te!Ti è mai capitato di andare a matrimoni in location storiche e trovare allestimenti scontati, tradizionali e con quel gusto ridondante barocco?Ovviamente questo capita perché nell’allestire si tende a seguire l’architettura e lo stile dello spazio senza stravolgerne i canoni, ma per chi ama innovare e andare fuori dagli schemi alcune accortezze possono rendere moderna un’atmosfera all’interno di una villa del ‘700!
In molti casi mixare due stili è la soluzione!
Però fate attenzione a non ricadere sul kitch e a non creare un’accozzaglia di cose che non c’entrano l’una con l’altra! L’immagine deve risultare coordinata ed armoniosa.
Mixare degli stili non è un lavoro semplice per questo bisogna sempre affidarsi a persone specializzate e competenti.In questo caso ho progettto un table setting in una dimora storica del ‘700 all’interno di un bellissimo ex granaio ristrutturato.
Ho voluto dare un’immagine moderna in cui si fondono elementi minimali di design in contrasto ad elementi più classici che rispecchiano lo stile della villa.
Gli elementi che hanno permesso tutto ciò sono stati:
1_ Mise en place minimale con dei tocchi geometrici.
2_ Il runner di metallo color oro che da quel tocco scultoreo.3_Alti candelabri minimali ma con quel tocco anticato.4_ Le composizioni a più livelli rimangono molto moderne ma contengono quel tocco classico nella composizione.5_ Il menù trasparente e lineare ed il segnaposto con un dettaglio di filo metallico oro.
Se per il tuo matrimonio vuoi uscire fuori dagli schemi scopri il Magazine Gratuito ” Matrimonio Moderno: le 7 regole d’oro per progettarlo” ! Clicca qui per scaricarlo!