La maggior parte della coppie, che si muovono da sole nella progettazione del matrimonio, si dedicano al matrimonio un pezzetto alla volta, SENZA AVERE UNA VISIONE D’INSIEME!
L’errore è quello di definire i fornitori senza prima avere definito uno Stile di Matrimonio.
Il Matrimonio perfetto è fare scelte coerenti con tutta la fase di ideazione e progettazione del matrimonio! Significa avere una visione d’insieme e non prestare attenzione solo ai singoli servizi.
Quando inizi ad organizzare il tuo matrimonio spesso ti trovi di fronte ad una miriade di fornitori (Wedding Planner, Fioriste e Catering) e, senza che tu te ne renda realmente conto, ti propongono le stesse cose che potrebbero proporre a qualsiasi altra coppia perché:
IL RISCHIO QUINDI È CHE TU FINISCA a dargli fiducia, CON IL RISULTATO PERÒ DI avere UN MATRIMONIO BANALE, UGUALE A TUTTI GLI ALTRI, STANDARDIZZATO, ANONIMO E MEDIOCRE CHE NON RISPECCHIA ASSOLUTAMENTE LA TUA UNICITÀ.
Molte spose, dopo aver valutato la necessità di un supporto, vedono nella figura della Wedding Planner colei che può aiutarle nel realizzare uno matrimonio personalizzato.
Sai perché?
Perché non hanno reali conoscenze e competenze di progettazione stilistica pertanto finiscono con il copiare le foto che si trovano online. Ad oggi la tecnologia ed internet hanno dato la possibilità a chiunque con un semplice click di avere a portata di mano tante idee e tanti strumenti che permettono, anche a chi non sa nulla di stile, di prometterti matrimoni personalizzati e dallo stile unico ma che in realtà così non sono!
Molte Wedding Planner propongono stili di moda in voga del momento ad es. lo stile Boho che negli ultimi anni ha spopolato su Pinterest senza nessuna personalizzazione sulla coppia. Il risultato tutti matrimoni uguali!
Spesso gli input che ti vengono proposti sono classici, ORDINARI o troppo formali… ben lontani dal risultato che ti aspettavi di ottenere perché fondamentalmente manca da parte dei fornitori quell’indole di ricerca e di innovazione nel proporre cose nuove.
Il rischio quindi potrebbe essere un EVENTO NOIOSO E POCO ORIGINALE che difficilmente i tuoi ospiti riusciranno a ricordare a lungo termine.
Sul WEB si possono al giorno d’oggi trovare tante idee e input visivi, tuttavia, nel momento in cui inizi a ricercare lo stile adatto per il tuo matrimonio potresti andare in totale confusione o cadere in un buio totale!
Il rischio é quello di rimanere intrappolata in un vortice senza via d’uscita con il risultato di ritrovarti con qualcosa che non ti rispecchia, che non volevi, che con il senno di poi avresti cambiato.
Tanti sono gli elementi stilistici da tenere in considerazione in un matrimonio e di conseguenza tante sono le figure alle quali devi fare riferimento:
Il rischio, senza una figura di riferimento in grado di guidarti nell’armonizzazione il tuo stile, è che ognuno dia la propria interpretazione soggettiva con il rischio di portarti a creare un matrimonio dall’immagine scoordinata. Inoltre nella tua testa risuonerà un’unica domanda “ avranno capito cosa voglio?”.
Senza una figura specializzata al tuo fianco che ti garantisce degli strumenti adeguati e che ti aiuta a progettare l’identità visiva del tuo grande Giorno, rischi di perdere tempo ed energie inutilmente e la tua potrebbe diventare una vera e propria rincorsa dietro a tanti fornitori diversi.
Potresti finire per perdere il controllo sul risultato finale, essere indecisa sulle scelte da prendere e senza rendertene conto magari essere costretta a spendere più di quello che avevi preventivato sul tuo budget per rimediare alle scelte fatte.
Il Contemporary Check Up è una consulenza, in videochiamata, analizziamo insieme cosa volete ottenere e come volete sentirvi.
Dal CONTEMPORARY CHECK UP puoi ottenere :