Hai appena ricevuto la proposta di matrimonio?
Allora prima che tu inizi questa splendida avventura devi sapere che sarai circondata da persone che vogliono dire la loro, darti i loro consigli, le loro idee e il loro supporto!
Ben venga ma se non vuoi ritrovarti con un matrimonio dove le scelte fatte non rispecchiano te ma gli altri ti consiglio di fare attenzione a parenti indiscreti ed amiche invidiose!
La scelta delle persone che saranno al tuo fianco per supportarti e consigliarti durante tutti i preparativi, deve essere ben ponderata.
Queste persone devono accompagnarti in diverse scelte in maniera onesta e sincera, mettendo da parte i propri gusti personali e le proprie preferenze.
Però molto spesso succede che amiche, sorelle, cugine, mamma e suocera non riescono ad essere obbiettive e imparziali!
I tuoi genitori possono avere una concezione del matrimonio un po’ datata mentre alcune delle tue amiche possono proiettarsi e spingerti verso il matrimonio dei loro sogni o essere invidiose facendo comparazioni con il loro matrimonio mettendosi in competizione.
Questa situazione può condizionarti e pregiudicare le tue scelte.
Può capitarti di sentirti spaesata, è comprensibile, perché da una parte non vuoi deludere i tuoi genitori, che magari contribuìscono alle spese, e dall’altra non vuoi creare incomprensioni con le tue amiche.
Ma le influenze esterne se non sono ben gestite possono portarti a maggiori stress ed ansie, causarti problemi e farti passare in secondo piano a scapito della buona riuscita del matrimonio stesso.
E allora cosa fare?
Il mio consiglio è non sentirti obbligata ad assecondare! Ascolta quello che ti suggeriscono ma ricorda che il matrimonio è il tuo quindi non farti influenzare!
Oggi voglio svelarti questi 5 + 1 segreti fondamentali per vivere in serenità i preparativi del tuo matrimonio:
- Scegli con cura chi ti affiancherà nell’organizzazione, deve essere qualcuno che ti aiuti ad affrontare i problemi, non a crearne di nuovi.
- Spiega loro cosa stai cercando, come vuoi sentirti in quel giorno, cosa vuoi trasmettere agli ospiti.
- Non farti condizionare sulle scelte stilistiche, ad ognuna il suo matrimonio.
- Spiega sempre le motivazioni per cui hai deciso una cosa piuttosto che un’altra.
- Spiega i pro e i contro della soluzioni che hai trovato nel mercato.
- Spiega che si tratta del tuo giorno più importante e lo vuoi vivere a modo tuo.
Se non vuoi rinunciare alle tue idee e alle tue convinzioni per accontentare quelle di qualcun altro non lasciarti condizionare dal giudizio degli altri!
Tu? Cosa ne pensi?