fbpx

Type and press Enter.

LA STORIA DI CONTEMPORARY WEDDING

Non uniformarti a tutti gli Altri

Prima di raccontarti la Storia di Contemporary Wedding mi presento….sono ELISA, sono una Stilista e la Visual Designer di Contemporary Wedding.

Fin da bambina mi sono sempre sentita diversa perché timida, introversa e molto emotiva.

Avevo tanto da dire ma non riuscivo ad esprimere i miei sentimenti verbalmente, a dare voce ai miei pensieri. Mi sentivo sempre fuori luogo, non all’altezza degli altri, sempre in difetto e sbagliata!

Questo mio essere mi ha portato ad appassionarmi a linguaggi di comunicazione non verbali come la pittura, la danza, l’abbigliamento, la fotografia.

ATTRAVERSO QUESTE FORME D'ARTE VISIVE MI SENTIVO LIBERA E A MIO AGIO NELL'ESPRIMERE QUELLO CHE SENTIVO! Tutto questo mi ha permesso ad oggi di saper ascoltare attivamente le persone e di tramutare in concetti visivi ed in idee concrete le loro emozioni, il loro essere!

Grazie al mio percorso di vita, alle cadute ed alle difficoltà, oggi posso dire di amare me stessa e di accettare la mia unicità, perché in fondo, ciò che siamo è la nostra più grande ricchezza.

É COSÌ CHE HO DECISO FORTEMENTE DI NON OMOLOGARMI E DI ESSERE ME STESSA RIMANENDO FEDELE AI MIE VALORI.

É COSÌ CHE HO DETERMINATO DI COMBATTERE TUTTE LE DISCRIMINAZIONI SOCIALI E DI AIUTARE TUTTE LE PERSONE CHE VOGLIONO USCIRE DAGLI SCHEMI CLASSICI e STANDARD AD ESSERE SE STESSE.

2006

Ho iniziato il mio percorso di studi in una delle più prestigiose scuole di Moda sia in Italia che all’Estero, questo mi ha permesso di avere un’alto livello di formazione in progettazione stilistica.

Negli anni in cui ho lavorato in diversi uffici di stile, ho avuto modo di fare moltissime esperienze, ho viaggiato moltissimo in tutto il mondo, tornando ogni volta con un bagaglio immenso di culture e di umanità.

La mia voglia di apprendere, di innovare e di ricerca mi ha sempre indicato la strada da seguire.

Fiore Contemporary

Come ho dato vita a CONTEMPORARY WEDDING

Contemporary Wedding è nata dalla mia stessa esperienza da sposa.

Sono una persona molto attenta ai dettagli, mi piace la modernità, il design, l’arte, mi piace essere circondata dalla bellezza, e poter esprimere me stessa. Così, quando ho organizzato il mio matrimonio, puoi immaginare cosa sia successo?

Ho avuto difficoltà in alcuni servizi perché non ho trovato delle soluzioni adatte a me.Tutti mi hanno proposto gli stessi allestimenti romantici e tradizionali, gli stessi abiti principeschi, gli stessi accessori, partecipazioni e bomboniere. In altri fornitori ho trovato soluzioni approssimative, standard e convenzionali, in altri soluzioni troppo pompose e eccessive.

E’così che mi si é accesa una lampadina… Ho deciso di progettare il mio matrimonio da 0, disegnare lo stile che volevo e condividerlo con tutti i fornitori. Il progetto di stile è stato una guida per l’intera immagine dell’evento.Dagli allestimenti scenografici e floreali, dal coordinato grafico fino al mio abito da sposa!

26 Agosto 2017
Tutto è iniziato da qui !

Mi sono sentita libera di creare e di fare tutto ciò che volevo senza nessun limite. Dato che i fornitori hanno seguito tutti lo stesso progetto ho ottenuto un’immagine coordinata e armoniosa in tutte le fasi dell’evento.

L’aver organizzato e progettato il mio matrimonio mi ha fatto aprire gli occhi sulle carenze e problematiche nel settore, non solo, mi ha fatto scoprire quanto fosse per me gratificante e semplice. Conosco tutte le difficoltà, le dinamiche delicate, tutta la carica emotiva che si deve sostenere. Soprattutto le problematiche SI POSSONO INCONTRARE QUANDO CERCHI UN MATRIMONIO ORIGINALE E CHE TI RAPPRESENTI.

CONTEMPORARY WEDDING É nata per aiutarti ad ESSERE TE STESSA nel giorno del tuo matrimonio con la tua diversità ed originalità.

Ho visto troppe spose sentirsi inadeguate e frustrate per non trovare soluzioni che le valorizzassero nella loro originalità. Ma NESSUNA DI NOI È SBAGLIATA, è il concetto di uniformità e normalizzazione che spesso non incontra i nostri reali bisogni!

Ma perché snaturarti e accontentarti di fornitori che non valorizzano la tua personalità nel giorno più importante della tua vita?