Finalmente la proposta di matrimonio è arrivata. Sei ad un passo dal realizzare uno dei giorni più importanti della vita ma ti accorgi di essere bloccata nella progettazione del matrimonio. La data, il vestito, la location, definire lo stile, gestire i fornitori, tutto questo inizia a preoccuparti. Sei terrorizzata al pensiero che qualcosa possa andare male!
La progettazione del tuo matrimonio sta diventando un incubo!
Desideri ovviamente che tutto sia perfetto, magari vuoi realizzare qualcosa di magico ed unico che lasci tutti a bocca aperta. O vuoi progettare un matrimonio diverso da tutti gli altri. Una festa che rispecchia la tua personalità e che faccia vivere una nuova esperienza ai tuoi ospiti. E perché no, lasciare le tue amiche sorprese per aver realizzato un matrimonio stratosferico ed iconico!
Non c’è niente di male nel voler fare una splendida figura in quel giorno!
È normale che di fronte a tutto questo puoi avere paura nel non sapere come ottenerlo. Puoi essere confusa e travolta da una quantità di attività e scelte da compiere!
D’altronde un evento come quello del matrimonio non è replicabile. Si ha una sola occasione per fare bella impressione ed è quella che rimarrà nei ricordi di tutti!
È noto che la progettazione del matrimonio non è semplice! Decidere di fare tutto in autonomia potrebbe portare ad un risultato diverso da quello sperato.
Ad influire ci sono anche molte dinamiche delicate riguardanti la gestione delle emozioni che spesso non ti aiutano ad essere obiettiva e coerente. situazioni che non ti aiutano ad essere lucida nel fare le scelte!
Organizzare l’evento più importante della propria vita può anche essere molto stressante! Saranno diversi gli aspetti da prendere in considerazione contemporaneamente e gli imprevisti che si dovranno fronteggiare.
Dall’esterno può sembrare semplice, ma di fatto non lo è! La progettazione di matrimonio ti sottrae tempo alla tua quotidianità e tra lavoro, impegni e appuntamenti può trasformarsi in un vero delirio.
L’87% delle spose, dopo che si sono sposate, dichiarano di essersi pentite di non aver assunto una professionista per la progettazione del matrimonio!
Ed è qui che entra in gioco la possibilità di una persona esterna, oggettiva e professionale che può aiutarti a concretizzare le aspettative che hai!
Avere una figura che accompagni te e il tuo compagno lungo il percorso dei preparativi non significa essere superficiali, né delegare le decisioni importanti.
Significa avere una guida su cui contare che ti aiuti a realizzare ciò che hai in mente, proponendoti soluzioni che sei tu a valutare con calma e serenità. Un supporto per qualsiasi dubbio, una persona che può garantirti con sicurezza la riuscita dell’evento!
So a cosa stai pensando : “ Ma avere una figura come supporto per la progettazione è un costo in più da aggiungere rispetto alle classiche spese da affrontare” o “ E’ uno spreco di soldi posso fare tutto da sola! “
Rispondi a queste 3 domande con sincerità! Quanto vale per te:
- arrivare al giorno del matrimonio in totale sicurezza e tranquillità senza avere lo stress e la paura di aver fatto delle scelte sbagliate che possono compromettere la riuscita del tuo evento?
- vivere il percorso dei preparativi divertendoti con la sicurezza che tutto sarà come lo hai sempre immaginato?
- avere una guida che ti aiuti a progettare un matrimonio esteticamente splendido, che esprime la vostra personalità, che faccia rimanere i tuoi invitati tutti sorpresi e contenti per aver passato una giornata diversa dai classici e noiosi matrimoni tutti uguali?
Sai dare un prezzo a tutto questo?
La domanda da porti non è quanto mi costa avere una professionista, ma quanto mi costa in termini di perdita di tempo, energie, risultato non averla?
I vantaggi di assumere una professionista che ti supporta nella progettazione del matrimonio sono molteplici, in base alle tue necessità puoi aver bisogno di una figura piuttosto che di un’altra!
I vantaggi di assumere queste figure sono:
# Aiuto a focalizzare la propria visione
Grazie al supporto di una figura professionale che ti aiuta a capire e ad analizzare diversi aspetti riesci a focalizzare le linee guida per l’intero matrimonio. Queste linee guida ti aiutano a non perdere la rotta e a fare le giuste scelte in base ai tuoi bisogni.
# Problem solving
Avere una persona professionale ti permette di anticipare eventuali problematiche e di risolverle prima che nascano. Nel caso si dovessero presentare essendo una persona esterna, non coinvolta emotivamente, sarà lucida e pronta nel risolvere tempestivamente la questione.
# Risparmio di tempo ed energie
Figure professionali ti aiutano a risparmiare tempo. Riescono a capire con una chiacchierata quali sono le tue esigenze, le tue aspettative, le tue paure e presentarti le soluzioni migliori per arrivare al tuo obiettivo.
# Risparmio di denaro
Il risparmio di denaro sta nel non dover rimediare alle scelte sbagliate con altri interventi. Affidarsi a professionisti per la progettazione equivale ad accedere ad una rete di partnership che lo stesso ha con altri fornitori e ciò equivale ad avere dei prezzi agevolati.
# Preserva la tua visione
Appena comunichi la notizia del vostro matrimonio tutti attorno a te diventano magicamente professionisti del wedding. Chi perché si è appena sposato, chi si sposerà in contemporanea con voi, chi invece ha il cugino del fratello dell’amico che è il miglior fotografo….
Insomma la totalità delle persone che hai accanto cercano di influenzarti nelle scelte!
Spesso accade con i propri genitori, con la suocera, con le amiche, cugine o colleghe di lavoro, tutte ti danno consigli in base a ciò che vorrebbero loro, sono poche le persona che sono oggettive in questo aspetto!
Avere una figura esterna, non coinvolta in dinamiche familiari ed in un certo senso “estranea” ti permette di avere consigli oggettivi. In più ha le competenze per guidarti in queste scelte per farti essere coerente con ciò che sei e ciò che hai stabilito.
Perdere la rotta è facile, essere influenzata e fare delle scelte per compiacere gli altri o per paura di un giudizio altrui, per poi pentirsene dopo il matrimonio, è un attimo. Per questo avere una figura che ti aiuta a ritornare sui passi definiti è una gran cosa per ottenere quello che hai sempre desiderato!
# Stile ed immagine coordinata
Tutte le scelte stilistiche del tuo evento dovrebbero avere una linea logica, facile e scontato da pensare, un po’ meno da realizzare. A volte non si sa nemmeno da dove partire, le paure delle spose in merito alla scelta stilistica sono tante.
Ti riporto alcune delle PAURE & PROBLEMATICHE che avevano le spose che si sono rivolte a noi per la Style Check up, un supporto consulenziale stilistico sulle scelte che stavano facendo.
- Diverse spose hanno paura che gli allestimenti non siano in sintonia con la location scelta e che siano cheap.
- Di non trovare una professionista all’altezza delle aspettative.
- Paura di rischiare di dimenticare qualcosa.
- Moltissime spose hanno troppe cose che gli piacciono e non riescono a trovare quella che realmente preferiscono rispetto alle altre opzioni.
- Altre vogliono combinare elementi differenti ma allo stesso tempo assicurare un unico fil rouge che possa essere riconoscibile. Hanno paura di non avere uno stile unico, un tema unico che colleghi il tutto.
- Molte spose si sono accorte che risulta difficile trovare qualcosa che renda unico il matrimonio senza copiare da matrimoni in cui sono state. Internet riporta tante informazioni ma è difficile trovare un punto d’incontro.
Anche tu ti ritrovi a pensare una di queste citazioni?
- Paura che non ci sia il giusto equilibrio ed un’atmosfera armoniosa. Che qualsiasi sforzo economico confluisca in un risultato mediocre, paura di fare troppo o troppo poco.
- Il web è ricco di foto, idee, ecc….ma non permette di focalizzare, ho paura di perdermi tra le idee, di perdere il controllo e andare in confusione.
- Moltissime spose hanno paura di avere uno stile con accostamenti banali e noiosi, temono di realizzare un matrimonio che sia uguale a tutti gli altri.
- Hanno tante idee diverse e non sanno come accostarle ed hanno paura di fare un’accozzaglia di cose che non hanno armonia tra loro.
- Molte spose essendo confuse hanno paura di deludere le aspettative proprie ed altrui, di non essere come vorrebbero. Hanno paura del giudizio che possono avere gli altri sul loro matrimonio.
- Infine ti riporto testualmente le parole di Marianna “ La mia preoccupazione più grande è quella di non riuscire per mancanza di tempo e di competenze a progettare come vorrei e di dimenticarmi alcuni particolari importanti. Per me è fondamentale avere al mio fianco una persona competente , professionale e con buon gusto che mi aiuti in tutto”.
Ingaggiare un professionista dà molto prestigio al Tuo Matrimonio. Non per un fattore di prezzo ma perché state dando un chiaro segnale di quanto sia importante per Voi creare un evento indimenticabile per i vostri ospiti. Un’esperienza unica da vivere, un evento ben realizzato, curato alla perfezione nei minimi dettagli.
Prima di lasciarti voglio farti conoscere l’esperienza di alcune spose che si sono affidate a delle professioniste, in questo caso si sono affidate a noi di Contemporary Wedding!
Tutto questo per farti riflettere in modo più consapevole sul capire se hai bisogno o meno di una figura di supporto!
Per evitarti quella fastidiosa frase, che in molte pronunciano dopo il matrimonio…”se solo lo avessi saputo prima”!
Sono stata anche io sposa e so tutta la carica emotiva che si deve affrontare, so le problematiche a cui puoi andare incontro ed è per questo che ci tengo ad aiutare con ogni mezzo disponibile più spose possibili!
Ti meriti un matrimonio all’altezza dei tuoi desideri!
Ora sei tu a decidere se e di chi hai bisogno per raggiungere il tuo obiettivo di matrimonio!
Non è finita qui!
Ti ho preparato il #ContemporaryTool , uno strumento pratico e veloce per capire se hai bisogno di un supporto e se sì, quale tra le figure presenti fa al tuo caso!
Clicca qui per scaricarlo!