Se siete amanti dell’innovazione e della fusione di diverse arti, che porta ad una nuova prospettiva, sicuramente questa novità vi piacerà!
Si tratta della nuova collezione “CILLA MAREA” nata dalla collaborazione tra Rosenthal, antica e prestigiosa azienda produttrice di porcellane dal 1879, e dall’artista e tatuatole Pietro Sedda, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile.
Nelle prime linee prodotte da Rosenthal si riconoscono stili influenzati da barocco e rococò. A partire dagli anni dieci le influenze arrivano dall’Art nouveau e Art déco.
L’azienda nel corso della sua storia ha collaborato con moltissimi artisti tra cui Walter Gropius, architetto e designer fondatore della Bauhaus nonché uno dei maestri del Movimento Moderno in architettura, Gianni Versace e molti altri.
Collezione Rosenthal 2019 per festeggiare i 100 anni di Bauhaus
Mentre lo stile di Pietro Sedda si rifà alla cultura classica della pittura olandese del Seicento, alle incisioni botaniche dell’Ottocento, al surrealista Max Ernst e alla pittura metafisica di Giorgio De Chirico. In parte si lascia ispirare dai continui viaggi, in particolare verso Oriente e in Giappone e dalla città in cui vive, Milano.
Pietro Sedda ha sviluppato uno stile del tutto personale, che è stato definito, di volta in volta, “surreale“, “neo-tradizionale” ed è in continua evoluzione artistica. Sedda spesso mescola “linee dalla cadenza ritmica e colori saturi in illustrazioni surreali: il viso di una donna o il busto di un uomo diventano lo scenario di un paesaggio ipnotico, mostrando ciò che accade internamente ai soggetti invece del loro aspetto fisico”.
Dalla loro fusione creativa nasce questa collezione che proprio per il suo allure contemporaneo è stata presentata al Contemporary Cluster a Roma il 6 Giugno 2019.
Tazze, piattini e piatti dalla foggia classica, tradizionale resi moderni dall’illustrazione del visionario Pietro Sedda che, come nella pelle umana, traccia linee e disegna storie tirando fuori un’altra identità!
Questa collaborazione a noi è piaciuta molto!
Un bellissimo spunto per una mise en place contemporanea per chi ama innovare ed avere cose originali nel giorno delle proprie nozze!
Cosa ne pensi? Ne sei rimasta affascinata anche tu? Condividilo nei commenti….